Le immagini dell'incidente, dalle "dashcam" che erano sui caschi di due escursionisti sull'elicottero, avvenuto venerdì 25 gennaio sopra il Ghiacciaio del Rutor, nel territorio del Comune di La Thuile, tra un elicottero della "GMH helicopters" di Courmayeur, che stava trasportando quattro persone oltre al pilota ed un aereo da turismo francese con tre persone a bordo. Le vittime dell'incidente sono state sette.
(Immagini fornite dal "Soccorso alpino" della Guardia di Finanza)

L'incidente aereo del ghiacciaio del Rutor visto dalle "dashcam" degli escursionisti

La conferenza stampa della Giunta regionale della Valle d'Aosta di venerdì 5 luglio, con il presidente Antonio Fosson e l'assessore Renzo Testolin.

La conferenza stampa della #GiuntaVdA del 5 luglio

Le immagini della Questura di Aosta dell'operazione "Quei bravi ragazzi 2", che ha portato, nelle prime ore di venerdì 5 luglio, all'esecuzione di cinque arresti, tre in carcere, uno ai domiciliari ed un obbligo di firma per il reato di spaccio di stupefacenti.

L'operazione "Quei bravi ragazzi 2" della Questura di Aosta

La conferenza stampa integrale di presentazione dei "Reciproci impegni per una collaborazione mirata" dei consiglieri regionali Chiara Minelli ed Alberto Bertin di "Rete civica - Alliance citoyenne" a supporto della Giunta regionale. 

L'accordo di "Rete civica" a supporto della #GiuntaVdA

I modellini installati, per i cinquant'anni da primo allunaggio, nell'area megalitica di Saint-Martin de Corléans ad Aosta: il razzo "Saturn V" ,in scala 1/10, e la navicella "Columbia", in scala originale, che ospitò l’equipaggio della missione "Apollo 11".

["To the moon and back", cantata e suonata dai "Savage Garden" (Darren Hayes e Daniel Jones © 1995 Columbia)]

I modelli del "Saturn V" e della "Columbia" all'area megalitica di Aosta

I numerosi cantieri presenti, a fine giugno, nel tratto autostradale della "A5" che collega, in 96,2 chilometri, i caselli di "Aosta Gran San Bernardo" con "Torino nord" e costa, per un'autovettura di "classe A", 16,80 euro. 

["You need to calm down" cantata da Taylor Swift (Taylor Swift, Joel Little © 2019 Republic - Taylor Swift Productions)]

I numerosi cantieri sull'autostrada "A5" tra Aosta e Torino

La conferenza stampa della Giunta regionale della Valle d'Aosta di venerdì 28 giugno , con il presidente Antonio Fosson e gli assessori Chantal Certan, Stefano Borrello e Mauro Baccega.

La conferenza stampa della #GiuntaVdA del 28 giugno

L'inizio dell'ultimo concerto degli "Jeudi du Conservatorie", con Giovanni Miszczyszyn (flauto solista) e l'orchestra "Gli Armonici" di Bra, con Elena Ciartano, Claudio Costamagna, Enrichetta Martellono, Jeffrey Fabisiak (violini I), Gabriele Marchisio, Michele Mangiacasale, Andrea Bertino, Maria Cristina Rallo (violini II), Antonio Floccari, Chantal Sala, Andrea Calvo (viole), Bernardino Gallo (contrabbasso) Gianni Cristiani (flauto), Nelson Nunez, Sonia Cestonaro (oboi) Roberto Colombano, Mauro Forno (corni) e Daniele Callegari (fagotto), diretta da Giuseppe Allione, presentati da Elena Meynet, che propongono il "Concerto op. 3 n. 3 in sol maggiore per flauto e orchestra (Allegro)" di Bartolomeo Campagnoli (1751 - 1827).

Giovanni Miszczyszyn e l'orchestra "Gli Armonici" chiudono gli "Jeudi"

La conferenza stampa della Giunta regionale della Valle d'Aosta di venerdì 21 giugno , con il presidente Antonio Fosson e gli assessori Albert Chatrian, Renzo Testolin, Chantal Certan, Luigi Bertschy e Stefano Borrello.

La conferenza stampa della #GiuntaVdA del 21 giugno

La spiegazione, da parte di Antonio Fosson, presidente della Regione, insieme agli assessori regionali Renzo Testolin, Luigi Bertschy ed Albert Chatrian, del disegno di legge regionale approvato venerdì 21 giugno dalla Giunta regionale, che dovrà essere licenziato dal Consiglio Valle, relativo alla gestione dei 48 milioni di euro forniti dalla "Finaosta" alla "Casinò de la Vallée SpA" , che prevede la creazione di uno "spf - strumento finanziario partecipativo" che converte il finanziamento in un apporto patrimoniale.

Lo "strumento finanziario partecipativo" per i 48 milioni di euro del Casinò

Il Commissario capo Eleonora Cognini, dirigente della "Squadra Mobile" della Questura di Aosta, insieme all'ispettore superiore Gino Tosetti, spiega le indagini svolte dopo la rapina ad un minimarket in corso Saint-Martin de Corléans, avvenuta nel pomeriggio di sabato 15 giugno, che hanno portato all'arresto di due persone.

Le indagini della Polizia sulla rapina ad un minimarket ad Aosta

Le valutazioni di Dario Ceccarelli, capo dell'Osservatorio economico e sociale della Regione autonoma Valle d'Aosta, sul calo della demografia e dell'occupazione regionale, in occasione della "Giornata dell'economia 2019".

La "Giornata dell'economia 2019" #02: l'occupazione secondo la RAVA